Esplora le diverse aree aziendali in cui esprimiamo il nostro impegno per un mondo più sostenibile
Ciclat si impegna a svolgere un ruolo attivo nella promozione di pratiche sostenibili e responsabili, perseguendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite e integrandoli nella propria strategia ambientale.
L’attenzione di Ciclat si rivolge a:
- Consumi idrici
- Produzione di rifiuti
- Consumo energetico
- Consumo di combustibili
- Consumo di materiali da ufficio
Ciclat promuove un ambiente di lavoro sicuro, sano e sostenibile, integrando gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) nelle pratiche quotidiane.
La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sono di massima priorità, e riconosciamo la nostra responsabilità nel contribuire a obiettivi più ampi di sostenibilità globale.
Crediamo in un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso della diversità e focalizzato sulla parità di genere in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs)
Viene dato pieno sostegno alla parità di genere in ogni aspetto della vita aziendale, dalla selezione e assunzione al progresso professionale e alla leadership.
Vengono rispettate e valorizzate le diverse prospettive e esperienze dei collaboratori e delle collaboratrici, riconoscendo che la diversità è una fonte di forza e innovazione.
Viene riconosciuto e sostenuto il lavoro flessibile per consentire un equilibrio tra vita professionale e privata per tutti i dipendenti e le dipendenti.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro etico, sostenibile e socialmente responsabile in base ai principi della certificazione SA 8000.
Contrastiamo il lavoro infantile e a garantiamo che tutte le fasi della catena di approvvigionamento siano libere da sfruttamento infantile.
La politica si basa sui principi dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) e sulla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia delle Nazioni Unite.
Abbiamo adottato sistemi di prevenzione degli illeciti, al fine di garantire piena conformità alle leggi e le opportune tutele rispetto a quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001. All’interno del Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001, sono stati mappati e mitigati i rischi, tra gli altri, di reati corruttivi nell’interesse o a vantaggio di Ciclat.
Il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione a norma ISO 37001 rappresenta un ulteriore miglioramento organizzativo poiché prende in esame sia la corruzione di tipo “attivo”, operata dal Consorzio o dai suoi rappresentanti nel proprio interesse o vantaggio, sia di tipo “passivo”, subita da Ciclat a vantaggio di terzi.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro etico, sostenibile e socialmente responsabile.
Contrastiamo il lavoro infantile e a garantiamo che tutte le fasi della catena di approvvigionamento siano libere da sfruttamento infantile.
La politica si basa sui principi dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) e sulla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia delle Nazioni Unite.